I nostri progetti per il 2021? Rafforzare il team e diventare sempre più digital

Il 2020 è stato un anno impegnativo per tutti: nonostante le difficoltà, noi ci siamo impegnati e attrezzati per essere sempre in prima linea per garantire a tutti i nostri clienti un servizio di sanificazione e pulizia ambientale sette giorni su sette, intervenendo anche in situazioni di positività al Covid-19.

Come ci siamo riusciti? Fin da subito abbiamo messo in campo nuovi corsi di formazione del personale, non senza difficoltà iniziali nel recuperare le mascherine e le attrezzature necessarie, lavorando a stretto contatto con i medici del lavoro per garantire la sicurezza di tutti i collaboratori, che hanno dimostrato ancora una volta la loro completa disponibilità. 

Inoltre, per riuscire ad assicurare i servizi richiesti a tutti i clienti, abbiamo potenziato fin da subito tutte le squadre assumendo trentotto nuovi collaboratori, che non si sono mai tirati indietro nell’affrontare questa emergenza.

Proprio per questo un ringraziamento speciale va a tutti i nostri collaboratori che si sono dimostrati sempre disponibili e pronti a lavorare in qualsiasi situazione. Anche per questo abbiamo deciso di premiare, nel corso del 2021, tutti i dipendenti che sono con noi da molti anni: abbiamo consegnato un riconoscimento speciale a Ciro Deon, Responsabile della Qualità, per i suoi primi vent’anni con noi. Il suo impegno, la sua costanza e la sua dedizione al lavoro sono stati fondamentali nella crescita di Bauunternehmung. 

Il nostro sguardo, però, è ora rivolto a questo 2021 che sarà ricco di tanti progetti e idee che vogliamo mettere in campo: innanzitutto, per andare sempre più vicino alle esigenze dei dipendenti e delle famiglie, abbiamo intrapreso il percorso per ottenere la certificazione Family Audit, che ci permetterà di mettere in atto azioni reali per raggiungere e migliorare il benessere aziendale.

Punteremo inoltre molto sulla nostra presenza digitale: sono stati già realizzati questo nuovo sito e la nuova grafica, ma a breve sarà disponibile anche una piattaforma per la formazione online che permetterà a tutti i collaboratori di seguire da casa i corsi di aggiornamento oppure utilizzare la postazione messa a disposizione in azienda. 

A sinistra Ciro Deon, Responsabile della Qualità, a destra Danilo Nicolussi Moz Chelle, Amministratore Delegato di Bauunternehmung srl. Ph. Luca Zanfron
Condividi
Torna su