Con la certificazione Family Audit miglioriamo il benessere dei nostri collaboratori

Per andare sempre più vicino alle esigenze dei nostri collaboratori e delle loro famiglie, abbiamo intrapreso all’inizio di quest’anno il percorso per ottenere la certificazione Family Audit, che ci permetterà di mettere in atto azioni concrete per raggiungere e migliorare il benessere aziendale.

Di cosa si tratta? 

Family Audit è lo strumento manageriale che ha l’obiettivo di realizzare un bilanciamento tra le esigenze dei lavoratori e gli interessi di un’organizzazione, innescando un ciclo virtuoso da cui tutti traggono vantaggio. Si tratta infatti di un percorso che coinvolge tutta l’azienda e che analizza, con l’aiuto di un consulente Family Audit accreditato, i bisogni e le proposte di conciliazione vita e lavoro.


Nei prossimi tre anni, la dott.ssa Maura De Bon sarà la nostra consulente che ci affiancherà nelle attività di coordinamento per raggiungere gli obiettivi stabiliti dal Family Audit.

Quali sono?

Ascoltare i bisogni dei collaboratori per raggiungere un equilibrio tra le loro esigenze e quelle dell’azienda: crediamo fortemente che conciliare famiglia e lavoro sia possibile, adottando delle misure che aiutano a migliorare anche il clima aziendale. 

Ad esempio, sappiamo che gestire il lavoro in modo più flessibile permette di coltivare le proprie passioni, favorisce la socialità e aiuta il collaboratore a lavorare in modo più appagante: migliorare il benessere organizzativo è proprio uno degli obiettivi che ci impegniamo a raggiungere.

I benefici che vogliamo ottenere, infatti, sono notevoli: dall’incremento della produttività alla crescita professionale del management, fino alla valorizzazione delle competenze, puntando molto sulle pari opportunità e sulla formazione dei giovani. 

Per questo, durante questo percorso, dialogheremo apertamente con i nostri collaboratori per definire insieme soluzioni che soddisfino le esigenze di tutti. 

Siamo felici di intraprendere questo lungo cammino insieme alle nostre risorse più importanti: i nostri collaboratori, sempre disponibili e pronti a lavorare in qualsiasi situazione. Ottenere la certificazione Family Audit rappresenta per noi un grande passo avanti che ci aiuterà a crescere e a valorizzare il nostro team, creando un ambiente di lavoro dove la famiglia è sempre al centro. 

Condividi
Torna su