Al fianco di Unifarco per la sanificazione degli ambienti

Ti ricordi che qualche settimana fa ti abbiamo spiegato cos’è la nebulizzazione? Se te lo sei perso o vuoi rinfrescarti la memoria, trovi l’articolo qui. Da qui in avanti vogliamo raccontarti mensilmente i servizi che eseguiamo per i nostri clienti, presentandoti dei casi studio pratici: iniziamo oggi con Unifarco, l’azienda nata ai piedi del Parco delle Dolomiti Bellunesi che sviluppa prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up.

Dal 2008 siamo al loro fianco per le attività di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti, dagli uffici agli spogliatoi, fino ai magazzini. 

Dal lunedì al sabato interveniamo due volte al giorno, di pomeriggio con la sanificazione manuale e dopo le 22 con delle macchine nebulizzatrici fisse, che vengono impostate quotidianamente da noi per nebulizzare l’ambiente con il perossido di idrogeno (conosciuto comunemente chiamato acqua ossigenata). Abbiamo inoltre fornito le colonnine automatiche di igienizzante per le mani ed è nostra premura verificare il loro funzionamento e caricarle di gel quando necessario. 

Ci occupiamo inoltre della sanificazione della mensa aziendale a ogni cambio turno e degli automezzi aziendali, operazioni che richiedono quattro ore per l’igienizzazione completa. 

Un paio di volte all’anno, inoltre, puliamo tutte le parti alte della fabbrica con una piattaforma elevabile che ci consente di arrivare su le travi e le tubazioni.

Abbiamo chiesto ad Andrea Recalchi, Plant Maintenace & Facility Manager di Unifarco, di raccontarci la loro esperienza insieme a noi. Di seguito trovi le sue parole.

A quale problema Unifarco ha cercato di dare soluzione con Bauunternehmung?

Ci affidiamo a Bauunternehmung per le attività di facchinaggio, per le pulizie e la sanificazione di tutti gli ambienti. 

Avevate dei dubbi prima di affidarvi a Bauunternehmung? C’erano dei motivi che vi facevano pensare che non facesse al caso vostro?

No, non avevamo alcun dubbio.

Cosa invece vi ha convinto a sceglierla?

La loro completa disponibilità a intervenire in ogni situazione.

Che cosa vi ha colpito di più di Bauunternehmung?

Ci ha colpito sicuramente la capacità di Bauunternehmung di dare risposta a qualsiasi esigenza: ogni problema che poniamo sia dal punto di vista tecnico, logistico che organizzativo, cercano di risolverlo il prima possibile. È molto difficile che ci venga risposto “No, questo non lo facciamo”.

Come reputate la collaborazione con questa azienda?

Ottima.

A chi consigliereste Bauunternehmung?

A tutti i nostri partner.

Vuole aggiungere qualcosa di personale?

Con i nostri fornitori molto spesso si instaura anche un rapporto di amicizia sincero e schietto che aiuta poi la collaborazione nella gestione delle attività.

Condividi
Torna su