Da 35 anni al fianco della sede di Limana di Epta per la pulizia di uffici, stabilimento industriale e impianti 

Un nuovo capitolo della nostra rubrica  “Al fianco di…” ci porta a scoprire la sede di Limana di Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale conosciuto nel nostro territorio grazie al suo marchio Costan. Fondato nel 1946 come laboratorio artigianale per la produzione di ghiacciaie e armadi frigoriferi, agli inizi degli anni ‘70 lo stabilimento viene trasferito a Limana, dove oggi avvengono la progettazione e la produzione di banchi frigoriferi per la vendita assistita e self-service di alimenti freschi e surgelati. 

Epta è il primo cantiere di Bauunternehmung: siamo al suo fianco da 35 anni e siamo felici di festeggiare questo traguardo raccontando i dettagli della collaborazione attraverso le parole di Vinicio Piaz, Plant Manager di Epta.  

Da quanto tempo prosegue la collaborazione con Bauunternehmung? 

Personalmente sono in questa azienda da 21 anni e ho sempre visto Bauunternehmung occuparsi delle pulizie. Mi sono però confrontato con chi è in azienda da più di me e mi hanno confermato che la collaborazione dura da più di trent’anni.  

In cosa consiste il lavoro di Bauunternehmung con Epta? 

Sono diversi i servizi che svolge quotidianamente Bauunternehmung. In particolare si occupa della raccolta degli scarti di lavorazione e dell’indifferenziata e gestisce un’area ecologica dove viene suddiviso il materiale da riciclare e smaltire. Per quanto riguarda la parte di building, si occupa della manutenzione del verde e della pulizia dello stabilimento industriale, degli uffici e dei piazzali esterni. Gestisce inoltre la pulizia degli impianti, delle macchine di produzione e delle linee di montaggio.  

Qual è il principale pregio che ha spinto Epta a scegliere le soluzioni di Bauunternehmung? 

Inizialmente le pulizie venivano gestite internamente, poi si è deciso di provare ad affidare questo servizio a un’azienda esterna. È stata una scelta sperimentale che ha dato un esito positivo: nel tempo questa scelta si è via via consolidata e rafforzata perché con il passare del tempo Bauunternehmung è riuscita ad ampliare le proprie competenze e i servizi. Se dopo trent’anni siamo ancora con loro, vuol dire che siamo davvero soddisfatti.  

Rispetto ad altri partner con cui avete collaborato in passato, in cosa Bauunternehmung ha fatto la differenza? 

Come dicevo, siamo passati da gestire internamente il servizio di pulizie a terziarizzare, per cui non ci sono stati altri partner con cui fare confronti. Ad ogni modo, finora non abbiamo avuto l’esigenza di guardarci intorno.   

Avevate dei dubbi prima di affidarvi a Bauunternehmung? C’erano dei motivi che vi facevano pensare che non facesse al caso vostro? 

Rivolgerci a Bauunternehmung è stata all’inizio una scommessa, perché era un’azienda nata da poco con poca esperienza sul campo. A posteriori si è rivelata una scelta che ha risposto pienamente alle aspettative.  

Cosa invece vi ha convinto a continuare a sceglierla? 

Bauunternehmung è un’azienda molto tenace, intraprendente e ha dimostrato sempre disponibilità e flessibilità. Specialmente durante la pandemia, il team si è dato molto da fare per reperire tutti i materiali richiesti per la sanificazione. Anche adesso quando c’è un problema, li chiamiamo e arrivano in fabbrica se non il giorno stesso, al massimo il giorno dopo. La disponibilità è a 360 gradi e a tutte le ore del giorno.  

A chi consigliereste di usufruire dei servizi Bauunternehmung? 

Sicuramente ad aziende, ma anche ad enti pubblici che abbiano la necessità di avere un partner che propone soluzioni e ha l’esperienza per reagire tempestivamente alla variabilità delle situazioni quotidiane. Al di là di quello che può essere cadenzato, c’è sempre l’evento particolare per cui sono necessari degli interventi straordinari e in questo Bauunternehmung fa la differenza.  

Condividi
Torna in alto