La pulizia scientifica di Bauunternehmung

In questo articolo approfondiamo il nostro metodo unico e scientifico per la pulizia degli ambienti

Gli oltre 30 anni di esperienza ci hanno permesso di definire un metodo unico e scientifico  per la pulizia degli ambienti, affinato in base alle esigenze delle aziende di ogni dimensione e settore con cui collaboriamo e al cambiamento di norme e regolamenti vigenti.

Cosa intendiamo quando parliamo di pulizia scientifica

Con pulizia scientifica intendiamo l’approccio che adottiamo quotidianamente nella pulizia e disinfezione degli ambienti per garantire la massima igiene e sicurezza.

Questo approccio si basa su principi scientifici che comprendono la misurazione della carica batterica, la chimica degli agenti disinfettanti e l’efficacia delle tecniche di pulizia. Proprio per questo il nostro team partecipa costantemente a corsi di aggiornamento e segue istruzioni operative ben definite, che ci consentono di mantenere elevati gli standard qualitativi dei nostri interventi.

Come interveniamo

Ogni cliente ha esigenze diverse e, proprio per soddisfare i bisogni di chi si affida a noi, interveniamo in maniera elastica e dinamica. Innanzitutto, per mettere in campo una pulizia scientifica efficace valutiamo come intervenire analizzando i rischi ambientali.

Dopo aver definito il piano di pulizia che tenga conto di questa analisi, scegliamo gli agenti disinfettanti e le tecniche più adatte per rimuovere efficacemente germi e batteri. È fondamentale quindi saper scegliere gli agenti disinfettanti migliori in base alle loro proprietà. In Bauunternehmung scegliamo quali prodotti utilizzare tenendo conto non solo dell’efficacia, ma anche della sicurezza dell’operatore e del loro ciclo di vita. Tutti i prodotti sono infatti sostenibili, dalla produzione allo smaltimento, e certificati.

Ogni attività inserita nel piano riporta quindi un’istruzione operativa precisa che dettaglia i detergenti da utilizzare, con il relativo dosaggio, le attrezzature da usare e il colore dei panni al fine di evitare contaminazioni crociate delle superfici.

Il terzo passo consiste poi nell’effettiva pulizia degli ambienti, che deve seguire delle tecniche precise e ben definite. Iniziamo arieggiando i locali, eliminando la polvere da tutte le superfici con detergenti appropriati e disinfettando tutti i punti di contatto con gli agenti disinfettanti specifici.

Al termine delle operazioni verifichiamo, tramite ispezioni visive, che la pulizia scientifica sia andata a buon fine con l’eliminazione di germi e batteri.

La pulizia scientifica è un procedimento che abbiamo affinato sempre di più nel corso degli anni – ci spiega Ciro Deon, Responsabile della Qualità di Bauunternehmung – e grazie alla continua formazione e ai costanti aggiornamenti siamo in grado di garantire interventi mirati ed efficaci. Siamo convinti che definire dei piani di pulizia che partono dall’analisi di ogni specifico ambiente sia fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sano e pulito. Nulla è più importante che la salute di chi vive quotidianamente questi ambienti.

Un metodo efficace

La pulizia scientifica è il metodo più efficace per garantire un ambiente di lavoro pulito e sicuro per tutte le persone che lo vivono. I piani di pulizia sono personalizzati e rispecchiano di volta in volta le esigenze, le dimensioni e il settore delle aziende che si affidano a noi. Se vuoi saperne di più, contattaci e saremo felici di definire il miglior piano di pulizie per la tua azienda.

Condividi
Torna in alto