I nostri servizi di pulizie negli hotel

Non solo stabilimenti industriali, laboratori e uffici: ci occupiamo anche delle pulizie negli hotel e della gestione delle colazioni

Tra i tanti servizi che offriamo c’è anche la pulizia delle strutture alberghiere, un settore di grande importanza che nell’ultimo anno, a causa della pandemia, ha dovuto riadattarsi applicando nuovi protocolli di sicurezza.

Per formare le nostre squadre specializzate nella pulizia degli hotel abbiamo lavorato a stretto contatto con Enza Roberto, la nostra housekeeping trainer che ci ha insegnato tutti i segreti per un servizio impeccabile.

Le nostre squadre formate da Enza Roberto

Le nostre squadre hanno passato alcune giornate insieme alla consulente direttamente in hotel, per vedere insieme gli eventuali problemi organizzativi della struttura e per imparare il metodo preciso da seguire per la pulizia impeccabile delle stanze.

Innanzitutto la formazione con Enza Roberto è avvenuta in tre step:

  • un primo momento in aula, grazie al quale le squadre sono state introdotte al mondo alberghiero e sono state preparate a livello tecnico sui detersivi e le attrezzature da usare;
  • un secondo momento direttamente in hotel, durante il quale le squadre, insieme ad Enza Roberto, hanno appreso sul campo il metodo da seguire per rifare la camera secondo tempi stretti e veloci, dalla pulizia della moquette all’apertura corretta delle lenzuola, dal preparare perfettamente il letto alla pulizia del bagno;
  • il terzo step ha visto le squadre lavorare direttamente nella struttura e affrontare le problematiche.

L’esperienza con le ragazze di Bauunternehmung – ci racconta Enza Roberto è stata molto bella: si sono dimostrate attente e motivate. Ciò che mi preme trasmettere alle ragazze a cui insegno è l’amore per questo lavoro che necessita di grande concentrazione: l’attenzione nella pulizia delle camere deve essere altissima, perché non sono ammesse dimenticanze.

Il metodo da seguire

Per pulire in maniera impeccabile la camera di un hotel la nostra housekeeper Daniela Zaniboni segue un metodo preciso, come le è stato insegnato da Enza Roberto:

  • innanzitutto passa con un disinfettante tutte le parti che il cliente può aver toccato, dalle maniglie ai cassetti, lasciando le finestre aperte;
  • spoglia il letto;
  • toglie la spazzatura e la biancheria sporca;
  • passa con l’aspirapolvere in ogni parte della stanza, nei cassetti, nell’armadio e in bagno;
  • servendosi del cestino dei prodotti, procede con la sanificazione dei sanitari;
  • riveste il letto;
  • spolvera in senso orario tutta la stanza;
  • pulisce il bagno, tenendo per ultimo il lavandino;
  • veste il bagno posizionando correttamente gli asciugamani;
  • lava il pavimento ed esce.

Quanto tempo ci vuole? È difficile stabilirlo, perché dipende da una serie di fattori. Ad esempio, da come viene lasciata la stanza dall’ospite o da quanto arredamento c’è nella camera.

Contattaci

Se vuoi scoprire di più su questo servizio e per richiedere un preventivo per la tua struttura contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni che cerchi.

Da sx: Enza Roberto, Housekeeping Trainer, e Daniela Zaniboni, Housekeeper di Bauunternehmung

Condividi
Torna in alto