Al fianco di Meccanostampi per la pulizia degli stabilimenti

Prosegue la nostra rubrica “Al fianco di”: oggi vi raccontiamo il nostro lavoro insieme a Meccanostampi, con noi da trent’anni 

Dopo avervi raccontato la nostra esperienza al fianco di Unifarco, oggi vogliamo raccontarvi il nostro lavoro con Meccanostampi, l’azienda di Limana specializzata nella progettazione stampi, stampaggio, assemblaggio e finitura. 

Per tutti i suoi tre stabilimenti, ci occupiamo della pulizia e della sanificazione giornaliera dei punti di contatto, mentre settimanalmente procediamo con la nebulizzazione con disinfettante su tutte le superfici.

Le nostre squadre si occupano poi della spazzatura e del lavaggio meccanico del pavimento industriale con apposite lavasciuga. In questo caso le acque di scarico vengono gestite come rifiuto: le raccogliamo in tank con un loro codice apposito e Meccanostampi si occupa dello smaltimento.

Un’altra squadra gestisce invece la pulizia degli uffici, spogliatoi e bagni, con la sanificazione giornaliera delle scrivanie e dei punti di contatto e, anche in questo caso, con la nebulizzazione settimanale. 

Due volte l’anno ci occupiamo inoltre delle parti alte dello stabilimento con la pulizia dei vetri e, ogni due o tre mesi, aspiriamo le griglie, che tendono a riempirsi di soffioni e impurità dell’aria, grazie all’utilizzo di piattaforme elevabili. 

Oltre a seguire il programma di pulizia e sanificazione che abbiamo stabilito, eseguiamo anche interventi di sanificazione straordinaria quando ci sono casi di positività nello stabilimento, sanificando la zona interessata.

L’intervista

Abbiamo voluto scambiare qualche parola con Fabio Bordin, Responsabile Generale della Manutenzione degli stabilimenti di Meccanostampi, per farci raccontare la loro esperienza insieme a noi. Ecco cosa ci ha detto. 

A quale problema Meccanostampi ha cercato di dare soluzione con Bauunternehmung?

Cercavamo un’azienda specializzata che avesse i suoi mezzi e squadre e che ci assicurasse giornalmente una pulizia perfetta di uffici, reparti, macchinari e capannoni.

Avevate dei dubbi prima di affidarvi a Bauunternehmung? C’erano dei motivi che vi facevano pensare che non facesse al caso vostro?

Non avevamo dubbi, la direzione li conosce da molto tempo e si sono sempre dimostrati efficienti e disponibili. Non ci siamo mai trovati in crisi, ci hanno sempre assicurato il personale per confermarci tutti i servizi. Anche in questo periodo ci hanno dato una grande mano dal punto di vista della sanificazione. Noi abbiamo sempre lavorato e avevamo bisogno di sanificazioni giornaliere di macchinari, uffici e mense, che Bauunternehmung ci ha sempre garantito.

Cosa invece vi ha convinto a continuare a sceglierla?

La loro organizzazione che non ti mette mai in difficoltà. Anche in situazioni un pò più complicate, sono sempre disponibili a pianificare delle soluzioni alternative.

Che cosa vi ha colpito di più di Bauunternehmung?

Ci hanno colpito la disponibilità, la puntualità e le loro squadre. Sono persone preparate molto bene e sanno come muoversi all’interno degli stabilimenti, è come non averle.

Come reputate la collaborazione con questa azienda?

Non abbiamo mai avuto problemi, è un’azienda organizzata molto bene.

A chi consigliereste Bauunternehmung?

A tutte le aziende che hanno bisogno, sono sempre puntuali e la pulizia è perfetta.

Condividi
Torna su