Bauunternehmung supporta la terza edizione di TEDxBelluno

Per il terzo anno consecutivo, Bauunternehmung è partner ufficiale di TEDxBelluno, che porterà in città un evento di grande “Impatto”

L’appuntamento è da segnare sul calendario: il 22 giugno è in programma la terza edizione di TEDxBelluno, l’evento di fama internazionale che coinvolge esperti da tutto il mondo chiamati a raccontare il loro punto di vista su tematiche che stanno loro particolarmente a cuore.

TEDxBelluno è nato nel 2022 dalla volontà di contaminare tutto il territorio provinciale con l’obiettivo di aprire le porte delle Dolomiti al mondo, in un modo nuovo. Il nostro territorio è infatti chiamato ad affrontare sfide sempre più coinvolgenti: sviluppo, sostenibilità, innovazione. E Bauunternehmung si inserisce perfettamente in questo contesto.

Il nostro percorso al fianco di TEDxBelluno prosegue infatti con entusiasmo, grazie anche alle tematiche che anno dopo anno ci toccano particolarmente. La Disruption della prima edizione rispecchiava perfettamente la nostra mission di innovare il settore della pulizia e della sanificazione degli ambienti, mentre le Prospettive dello scorso anno ci hanno aiutato a condividere un nuovo punto di vista sul nostro ambito lavorativo. 

Quale sarà invece il tema della prossima edizione?

L’IMPATTO di TEDxBelluno

La scelta di questo tema ha l’obiettivo di invitare le persone a esplorare come le idee e le azioni possano creare cambiamenti significativi. IMPATTO offre quindi un’opportunità per intraprendere azioni concrete che avranno un impatto positivo e duraturo sulla società e sul pianeta. Il 22 giugno verranno portate sul palco storie di resilienza, racconti di iniziative di miglioramento sociale, innovazioni, soluzioni ambientali e il ruolo della cultura nell’atto di ispirare il cambiamento. 

Quale impatto possiamo avere oggi nel mondo, quanto possiamo essere impattanti per la nostra società sono domande che ci poniamo anche in Bauunternehmung. Ogni giorno di impegniamo per offrire sempre nuove soluzioni, per dare il nostro contributo al rinnovamento del nostro settore e per garantire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro sano e sicuro. 

Per il terzo anno consecutivo abbiamo scelto di essere al fianco di TEDxBelluno – racconta Vania Garna, Procuratore Delegato di Bauunternehmung – ma questa volta il nostro impegno sarà ancora maggiore. Vogliamo coinvolgere anche i nostri collaboratori in questa importante iniziativa e per questo creeremo un team dedicato che parteciperà all’evento. TEDXBelluno rappresenta per noi uno spartiacque dell’anno, un appuntamento da non perdere, perché ci aiuta a crescere e a imparare sempre qualcosa di nuovo. Sostenere gli eventi del territorio e le tematiche sociali è un impegno che portiamo con orgoglio avanti da sempre. 

TEDxSalon in attesa di giugno

In attesa di giugno abbiamo preso parte a TEDxSalon, un evento parallelo a TEDxBelluno rivolto ad un pubblico ristretto e interessato a uno specifico argomento. In particolare, il tema di TEDxSalon era dedicato all’Intelligenza Artificiale e noi non potevamo mancare. Intelligenza artificiale, deep tech e robotica sono tutti aspetti che stiamo approfondendo, perché crediamo che le nuove tecnologie possano essere impattanti anche nel nostro settore, senza dimenticarci però dell’importanza del contributo umano. 

Dobbiamo infatti considerare che le nuove tecnologie (come robot dotati di intelligenza artificiale e sensori smart, materiali innovativi e rivestimenti antibatterici) promuovono certamente una maggiore efficienza nei processi di pulizia e standard più elevati di igiene e sicurezza, ma non possiamo svalutare il valore delle persone, che sono il motore delle aziende come Bauunternehmung.

Condividi
Torna in alto