Nuove opportunità e convenzioni in ambito welfare per i collaboratori di Bauunternehmung

Continua l’impegno di Bauunternehmung per migliorare il benessere aziendale nell’ambito della certificazione Family Audit. Dall’inizio dell’anno sono state attivate nuove convenzioni, tra cui la possibilità di usufruire di una consulenza legale gratuita e una scontistica agevolata per la compilazione del 730.

Dall’inizio dell’anno Bauunternehmung si sta impegnando quotidianamente per mettere in pratica tutte le iniziative previste nel piano aziendale del progetto Family Audit. Come abbiamo raccontato in questo articolo, sono state attivate due importanti convenzioni che riguardano la salute fisica e mentale di tutti i nostri collaboratori. Grazie a queste convenzioni con il Centro Medicina e la Manifattura Valcismon, infatti, i nostri collaboratori possono usufruire di una scontistica su alcune prestazioni sanitarie per controllare il loro stato di salute e sull’acquisto di abbigliamento sportivo per tenersi in forma.

Negli ultimi mesi ci siamo inoltre impegnati per stringere nuovi accordi che riguardano principalmente gli aspetti più burocratici che coinvolgono le famiglie. La dichiarazione dei redditi e la compilazione del modulo ISEE rientrano infatti tra le incombenze fiscali che ogni anno richiedono la nostra attenzione. Ci siamo quindi rivolti ad un Patronato e a un CAF per trovare le soluzioni più adatte per sollevare i nostri collaboratori e i loro familiari da queste scadenze.

Pensiamo inoltre che sia sempre più importante avere la possibilità di confrontarsi con professionisti soprattutto quando si tratta di difficili questioni personali da risolvere. Per questo stiamo definendo, insieme all’avvocato Francesco Masini, uno “sportello legale” per aiutare i collaboratori in situazioni difficili.

Infine, stiamo collaborando con FIDAPA, la Federazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, per organizzare l’incontro “Il Sentiero di Athena” in programma il prossimo 12 maggio.

La convenzione con il Patronato Enasco 50 & Più e con il CAF FiscoCenter di Belluno

Tutti i nostri collaboratori che hanno figli hanno la possibilità di richiedere l’Assegno Unico Universale. Per richiederlo, è necessario compilare la dichiarazione ISEE. I nostri collaboratori potranno quindi chiedere assistenza nella compilazione al Patronato Enasco 50 & Più di Belluno, che darà loro un canale preferenziale per accelerare i tempi di presentazione della domanda.

Abbiamo poi attivato una convenzione con il CAF FiscoCenter di Belluno che prevede una sensibile scontistica, rivolta anche ai familiari dei nostri collaboratori, per la compilazione del modello 730, la dichiarazione dei redditi riservata ai dipendenti, ai pensionati e ai disoccupati, nella quale vengono riportati tutti i redditi e le spese sostenute.

Lo “Sportello legale”

Oltre allo “Sportello di primo ascolto”, uno spazio gratuito di supporto psicologico grazie al quale i collaboratori possono confrontarsi e parlare apertamente con una psicologa di questioni e preoccupazioni che influiscono sulla loro serenità, è in via di definizione anche uno “Sportello legale” in collaborazione con l’avvocato civilista Francesco Masini. I nostri collaboratori potranno così richiedere una prima consulenza gratuita per confrontarsi con l’avv. Masini, sulle questioni legali che li riguardano.

“Il Sentiero di Athena”, il convegno in collaborazione con FIDAPA

In Bauunternehmung, il 90% del personale è formato da donne, che rappresentano la nostra vera forza. Siamo quindi felici di organizzare insieme a FIDAPA il convegno “Il Sentiero di Athena” che si terrà venerdì 12 maggio alle 17 presso la Sala Bianchi a Belluno, pensato per approfondire la cultura e la consapevolezza finanziaria delle donne. All’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, parteciperanno il nostro Procuratore Vania Garna, insieme alla consulente finanziaria dott.ssa Laura Facchin, all’avvocato Laura De Biasi, e alla psicologa dott.ssa Eleonora Turrin.

Condividi
Torna in alto