Bauunternehmung alla fiera ISSA Pulire

Abbiamo partecipato alla più importante fiera italiana dedicata alla pulizia e sanificazione professionale che ci ha dato la possibilità di rimanere aggiornati sulle novità e di confrontarci con gli operatori del settore

Nei giorni scorsi il quartiere Fieramilano a Rho, Milano, ha ospitato per la prima volta ISSA Pulire, la più importante fiera italiana interamente dedicata al cleaning professionale. Noi non potevamo mancare a questo appuntamento. 

È stata infatti per noi un’occasione imperdibile per rimanere aggiornati sulle novità del settore e per confrontarci con i partner e tutti gli operatori come noi. 

Avere infatti la possibilità di instaurare un dialogo e un confronto con chi si occupa di pulizia e sanificazione professionale proprio come noi ci aiuta sicuramente a crescere e ad ascoltare situazioni e punti di vista diversi dai nostri. 

Gli highlights della fiera

Sono stati ben 373 gli espositori, tra cui molti brand stranieri e italiani, che sono tornati in fiera dopo l’edizione del 2021. Tutti i presenti hanno sottolineato il valore economico e il risvolto sociale del comparto della pulizia e sanificazione professionale e noi non possiamo che condividere questo pensiero. 

In fiera è stata inoltre esposta l’intera gamma di prodotti e servizi di cui hanno bisogno gli operatori del settore per garantire un servizio di qualità, comprese tutte le novità nate nell’ultimo anno. Tra quelle presentate, spicca l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per la pulizia e sanificazione di superfici e ambienti sensibili, come ospedali, cliniche, scuole e uffici. 

I convegni all’ISSA PULIRE Lab

Durante le giornate di fiera abbiamo avuto modo di partecipare anche all’ISSA PULIRE Lab, un ricco programma convegnistico che ha visto tra i suoi protagonisti le principali associazioni di categoria, imprese di pulizia e facility management, ma anche imprese che si occupano di sanificazione e disinfestazione, di lavanderia industriale e servizi integrati. Queste realtà hanno condiviso le loro esperienze professionali e hanno affrontato questioni relative a nuovi problemi, procedure e processi con l’obiettivo di diffondere i contenuti della più alta competenza nell’erogazione del servizio in settori sensibili e importantissimi quali sanità, ristorazione e ospitalità.

Cosa abbiamo portato a casa

Quelle a Milano sono state giornate molto dense e ricche di spunti, che non vediamo l’ora di condividere con tutti i collaboratori di Bauunternehmung. Rimanere aggiornati sulle soluzioni innovative per la pulizia e sanificazione di ambienti e conoscere nuovi prodotti eco-friendly, che rispettano l’ambiente e garantiscono risultati impeccabili, è per noi fondamentale. Il nostro impegno, infatti, è quello di offrire servizi sempre più personalizzati e specifici per le singole aziende che vanno dalle pulizie industriali alla sanificazione degli ambienti di lavoro fino alle pulizie per palestre e hotel

È sempre un piacere tornare alla fiera ISSA Pulire – racconta Danilo Nicolussi Moz Chelle, Amministratore Unico di Bauunternehmung – che ogni anno ci regala nuovi spunti di riflessione per crescere e migliorare il nostro lavoro. Durante le giornate di fiera abbiamo partecipato ai seminari e ai workshop in programma, cogliendo anche l’occasione per confrontarci con i partner e i colleghi di settore. È stato un confronto entusiasmante e ricco di idee che sicuramente metteremo in pratica anche noi: fiere come questa rappresentano il momento perfetto per riunire e mettere in dialogo in un unico luogo i migliori professionisti del nostro settore. Il prossimo appuntamento a cui non vediamo l’ora di partecipare è ISSA Interclean, la più importante fiera a livello mondiale per professionisti della pulizia e dell’igiene, che si svolgerà ad Amsterdam nel 2024.

Tra le novità che abbiamo messo in pratica negli ultimi mesi e che ci differenziano dai partner che abbiamo incontrato in fiera c’è la pulizia scientifica. La nostra esperienza, infatti, ci ha permesso di definire un metodo unico e scientifico per la pulizia degli ambienti. Si tratta di un approccio unico che si basa su principi scientifici che comprendono: 

  • la misurazione della carica batterica
  • la chimica degli agenti disinfettanti
  • l’efficacia delle tecniche di pulizia

La pulizia scientifica, personalizzata di volta in volta in base alle caratteristiche e alle esigenze del cliente, è il metodo più efficace per garantire un ambiente di lavoro pulito e sicuro per tutte le persone che lo vivono. Contattaci se vuoi scoprire la soluzione più adatta alla tua azienda!

Condividi
Torna in alto