Benessere sul lavoro: attivo il supporto psicologico aziendale

Il primo passo per raggiungere gli sfidanti obiettivi di Family Audit è in atto: Bauunternehmung attiva il servizio di sostegno psicologico in azienda

A partire dal 14 marzo 2022 Bauunternehmung ha messo a disposizione dei propri collaboratori la consulenza di una psicologa aziendale, in maniera totalmente gratuita e nel totale rispetto della privacy.

La pandemia che ha colpito il mondo intero ha condizionato fortemente la stabilità e le certezze di ciascun individuo, mettendole in discussione, e compromettendo anche gravemente la serenità nella vita domestica e soprattutto lavorativa

Un servizio necessario e importante, quindi, che è emerso con forza dalle richieste mosse dai nostri dipendenti in uno dei cantieri aperti con l’adesione al progetto Family Audit. Con questo impegno, a partire dal 2020, abbiamo deciso di mettere in atto azioni reali per migliorare il benessere aziendale della nostra forza più grande, i collaboratori. 

Cosa comprende l’iniziativa

Il servizio di supporto psicologico mette a disposizione dei dipendenti la figura di una psicologa professionista, con l’obiettivo di supportare ciascuno nel raggiungimento del proprio benessere individuale

I lavoratori possono accordare in autonomia l’orario e la data delle sedute, senza l’intervento né tantomeno l’approvazione di Bauunternehmung, attraverso un contatto telefonico o via email.

Durante le sedute, che si svolgeranno in presenza direttamente nello studio della professionista, si potrà sottoporre alla psicologa qualsiasi tipo di problematica, dall’ambito lavorativo a quello familiare e personale. Al primo posto ci sarà sempre l’ascolto e il supporto, perché  l’obiettivo è il benessere, a prescindere da quale sia la fonte del disagio.

Tutela della privacy: nessuna intermediazione per la totale trasparenza

Per garantire la massima trasparenza, tutte le informazioni verranno gestite nel rispetto della privacy dei dipendenti da parte della professionista individuata. Solamente la psicologa aziendale, previa accettazione firmata dei termini di tutela della privacy, sarà a conoscenza del contenuto di ciascun colloquio.

Questo è il primo passo verso un’azienda ancor più innovativa, aperta, moderna. Grazie all’affiancamento della dott.ssa Maura De Bon, consulente per il raggiungimento degli obiettivi di Family Audit, nei prossimi tre anni vogliamo fornire tutti i mezzi per svolgere il lavoro con serenità e tranquillità, perché la crescita di Bauunternehmung passa anche attraverso il benessere dei nostri collaboratori.

Condividi
Torna su